Saronno News

CHI SIAMO  CONTATTI  PROIEZIONI  ESCURSIONI E GITE COORDINATORI NEWS

 

Avventure nel Mondo
Newsletter #15 12 Aprile 2024

IN PRIMO PIANOAvventure nel Mondo

Ultimissimi posti disponibili per visitare il Nepal nel periodo migliore dell’anno: finito l’inverno e lontano dalla stagione dei monsoni, in aprile la valle di Kathmandu accoglie i suoi viaggiatori con temperature perfette per facili trekking alla scoperta delle tre capitali e per escursioni nell’area di Pokhara alle pendici dell’Himalaya. Aprile in Nepal è anche il mese di diversi festival culturali, tra cui il nuovo anno nepalese, Bisket Jatra, e il festival di Seto Machhendranath. Questi eventi offrono un’ottima opportunità per immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali, per scoprire la cultura Newari e avvicinarsi ad un popolo notoriamente molto accogliente. Guarda il video del viaggio e clicca sul link per gli ultimi posti!

Nepal last minute!

Avventure nel Mondo

Pochissime strade, una natura considerata un santuario unico nel suo genere con baobab millenari che raggiungono i 30 metri di altezza e specie endemiche, dai lemuri ai camaleonti, che vivono solo su quest’isola! Nei nostri viaggi in Madagascar, raggiungeremo i luoghi più iconici e spettacolari: dai paesaggi lunari dello Tsingy e diIsalo alle foreste popolate di lemuri nei parchi di Ranomafana e Masoala. Incontreremo le popolazioni locali, attraverseremo i fiumi, esploreremo le antiche foreste pluviali di Atsinanana e navigheremo tra le isole dell’arcipelago di Nosy Be, con incredibili fondali marini, colonie di tartarughe e piccoli villaggi. Un Paese da attraversare in 4×4, con pulmini, canoe, barche e treni! Una vera Avventura per scoprire un pezzo d’Africa che sta combattendo per preservare le proprie foreste e la propria fauna. Clicca sul link per tutti gli itinerari disponibili!

Scopri il Madagascar!

Avventure nel Mondo

Scopri l’Africa da un punto di vista totalmente diverso! La 4×4 Explorer è la linea di viaggi per veri esploratori: grandi avventure, gestite in autonomia e realizzate in fuoristrada 4×4, con tenda e cucina da campo. Ogni gruppo sarà accompagnato da un esperto autista/meccanico, che sarà il riferimento non solo per l’area, ma anche per la logistica. Questa formula di viaggio, adatta a chi possiede un forte spirito di gruppo e di adattamento, consente un’estrema flessibilità e la possibilità di raggiungere luoghi al di fuori delle classiche rotte. Dai parchi dello Zambia alle sabbie del Kalahari, attraverso il Botswana, lo Zimbabwe e il Sudafrica, verso lo Zambesi e le Victoria Falls, tra villaggi e tribù locali. Esplora l’Africa come non l’hai mai vista! Clicca sul link per tutte le partenze della linea Explorer!

L’Africa in 4×4 Explorer!

Avventure nel Mondo

Un ponte tra Italia e Africa, una natura sorprendente e acque cristalline: Lampedusa e Pantelleria, due isole uniche all’estremo sud europeo, a cavallo tra due mondi, crocevia di popoli e culture. Lampedusa, la maggiore delle Pelagie, è una vera terrazza sul mare: priva di montagne, ci accoglie nelle sue calette e sulla meravigliosa Spiaggia dei Conigli, ospitando anche un importante centro di recupero di tartarughe. E poi Pantelleria, con il suo fascino decadente e il profumo di capperi e zibibbo: ci tufferemo sotto l’arco dell’Elefante, faremo i fanghi nel Lago di Venere e dalla scogliera della Balata dei Turchi, lanceremo lo sguardo verso l’azzurro infinito! Clicca sul link per tutte le partenze estive!

Salpa per le isole!

E’ ARRIVATA LA NUOVA NEWSLETTER!

Ogni venerdì, nella tua posta, potrai ricevere info utili a scegliere la tua prossima Avventura, racconti di viaggio, nuovi itinerari ed iniziative, aggiornamenti sulla situazione Covid e tutto quello che riguarda il nostro mondo. Sì, perché se hai viaggiato con noi, sai che Avventure è un Mondo, non inizia e finisce con il viaggio in sé, ma che siamo prima di tutto una community che ama incontrarsi in ogni modo possibile ancor prima di aver scelto la prossima meta. Ti raccomandiamo l’iscrizione alla nostra newsletter dove potrai indicare se vuoi ricevere anche le newsletter:

Discovery, la nostra newsletter dedicata ai viaggiatori della fascia d’età tra i 18 e i 40 anni interessati ai viaggi della linea Discovery. La riceverai due volte al mese di lunedì.

Trekking, Newsletter mensile dedicata a chi sogna di viaggiare esplorando il mondo a piedi. La riceverai il primo mercoledì di ogni mese.

Family, newsletter mensile dedicata alle mamme ed ai papà che viaggiano con i propri figli alla scoperta del mondo. La riceverai il terzo mercoledì di ogni mese.

Angoli dell’Avventura quella dedicata agli eventi online nella tua zona!

REGISTRATI

NUOVA LINEA VIAGGI “VOLUNTEER”

Avventure nel Mondo

Sono in partenza i primi viaggi di volontariato targati Avventure! Un’esperienza diversa, per tornare in quelle realtà che spesso incontriamo e aiutiamo nei nostri viaggi. Per adesso le destinazioni attive sono tre: Nepal, Ghana e Zambia. Scuole, case famiglia e istituti dove avrai la paossibilità, affiancato dal personale della struttura, di portare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. Un viaggio del cuore dove i sorrisi dei piccoli ospiti saranno un ricordo indelebile!

Scopri la linea Volunteer

 

NUOVA LINEA VIAGGI “WILD NATURE”

Oggi vi presentiamo la nuova linea di viaggi Wild Nature, il nuovo progetto di  Avventure nel Mondo dedicato a tutti coloro che vogliono immergersi nell’ambiente naturale e la fauna che lo popola.
Se osservare la natura nelle sue molteplici manifestazioni, o anche riprenderla e fotografarla, è da sempre la vostra passione, allora salite a bordo e unitevi a noi in una nuova Avventura!
Questo nuovo progetto è il frutto di una collaborazione in esclusiva con Skua Nature Group, leader italiano del turismo naturalistico
  • Viaggi suggestivi ed itinerari disegnati su misura, per una serie di imperdibili appuntamenti mirati all’incontro con Madre Natura in tutta la sua magnificenza.
  • Partenze specifiche in determinati periodi dell’anno per apprezzare, in ambienti e Paesi diversi, gli aspetti più spettacolari e incredibili del mondo naturale.
  • Postazioni all’interno di speciali capanni, permetteranno di osservare e fotografare gli animali nel loro ambiente naturale, senza interferire con i loro comportamenti e le loro abitudini.
  • Guide naturalistiche specializzate a disposizione dei gruppi, per un’immersione completa nell’ambiente. Questa nuova linea di viaggi, sostiene inoltre la Natura, promuovendo azioni di conservazione e una fruizione più responsabile del territorio.


E’ proprio il caso di affermare: Wild Nature, la natura come non l’avete mai osservata.

Scopri la linea Wild Nature