E' il primo ristorante di Sri Lanka a Milano, nato  nel 1992 come punto di ritrovo per la comunità cingalese. Da un grande capannone industriale.  Sono state ricavate tre grandi sale, decorate  con elementi della tradizione Batik. Ci si arriva facilmente in auto dal centro della città percorrendo la via Ripamonti fino a incrociare via Pasinetti, la sesta traversa a destra dopo  il ponte sulla ferrovia (tavola 33-quadro B4 della guida TuttoCittà).
E¹ servito anche dal tram 24 e dai  bus 95 e 34.
 Per le sue dimensioni il locale è adatto a pranzi in occasione di cerimonie e anniversari, per i quali è possibile chiedere   un menu speciale a prezzo concordato. In una sala separata si può giocare a  biliardo, calciobalilla e flipper.

La cucina è cingalese, simile a quella indiana ma molto meno piccante. A mezzogiorno dei giorni feriali,  si può scegliere il menù fisso self service da 10 euro, che comprende due specialità a base di riso, pasta srilankese, pollo, manzo, pesce, quattro tipi di verdure cotte e sette in insalata, pane, cinque tipi di dessert e 1/4 di vino oppure 1/2 di acqua minerale ,  una birra da 1/3 , una  bibita in lattina  e il caffè.
La sera e negli altri giorni si può scegliere il menù da 12 euro, che comprende altre specialità, come  tortelloni di manzo, rotolini di verdura, masala wade (lenticchie,farina e cipolla), uludu wade (soja bianca, farina, cipolla) e hoppers (farina di riso e latte)  uova,  gamberi fritti, spiedini di granchi, calamari fritti, vari piatti con salsa piccante e verdure, contorni e diversi dessert .

Ristorante Luckyseven - Sri Lanka
Via Pasinetti 8, tel. 02-57401949, fax 02.53.38.68,
E-mail:luckyseven@tiscalinet.it

Chiuso il martedi

 

.