5-8 Dicembre – CODICE VIAGGO 8566

NAPOLI
CON IL SUO FASCINO DAI TANTI SAPORI

 

Napoli !!! Ma che cos’è Napoli?

Programma di massima

Mezzi

Andata e ritorno con treno o aereo

Sul posto mezzi pubblici

Partenza

5/12 – Sabato

Ritorno

8/12 – Martedì (Immacolata)

 

Spesa prevista

Quota di partecipazione 100€

La quota comprende:

3 pernottamenti in alberghetto in camera tripla o quadrupla con servizi in camera. Senza prima colazione

Assicurazione Europassistance

Assicurazione RC

La quota non comprende:

Viaggio di A/R

Tutti i pranzi, le cene e le prime colazioni

I mezzi pubblici, gli ingressi ai musei

Tutto quello che non è precisato nella quota comprende

 

Spesa prevista per mangiare, nello spirito di cui abbiamo parlato, circa 20 euro al giorno.

Napoli per diverse persone significa CAMORRA, ma per altri lascia nella mente il suo golfo con le splendide isole. E come dimenticare il popolo napoletano? Con la sua esuberanza, la sua voglia di vivere. I rioni popolari spesso vicini alle case patrizie di una nobiltà frequentemente intinta di follia. La sua storia, spesso varia, con momenti sublimi ed altri sordidi, ma mai banali. Una città ricca di monumenti, dal maschio angioino fino ai diversi castelli. Il Vesuvio che la domina con collegata la paura della sua potenza (vedi Pompei ed Ercolano) ed il fascino della sua vista. Quanti si ricordano che la prima ferrovia italiana è stata la Napoli- Portici? I suoi artigiani con una cultura artigiana che è radicata nella sua antichità ed ancora oggi sa esprimersi in modo incredibile, dalla più banale copia di articoli griffati fino  alla raffinata finitura dei pastori dei presepi e alla ceramica di Capodimonte. Musei e curiosità. Questa è Napoli e noi la vogliamo scoprire.

Ci siamo fatti fare una traccia da Bruno (napoletano doc), ci ha trovato un alberghetto in centro dove possiamo alloggiare con cifre contenute.

Così, sfruttando il ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, abbiamo ricavato 4 giorni e 3 notti per andare alla scoperta di Napoli.

Non andremo a frequentare i più rinomati ristoranti, avremo anche scorci turistici, ma la scoperta maggiore ce la faremo arrivando a frequentare l’anima di Napoli. Anche la cucina rionale napoletana ha il suo fascino e noi lo assaporeremo con gusto

In 4 giorni non potremo dire di averla vista tutta. Ma un assaggio lo potremo fare. Se ci piacerà ci torneremo per altre degustazioni.

Se ci muoviamo in fretta potremo anche arrivarci con cifre contenute. Con un anticipo di 30 giorni, potremo avere il FRECCIA ROSSA (il nostro TAV) con il 60% di sconto. Oppure prendere un aereo low cost a 69 euro andata e ritorno. Ciascuno lo prenderà individualmente, sarà premura di ciascuno trovarsi la tariffa più favorevole. QUELLE TARIFFE ORMAI SONO ESAURITE, c’è un treno che parte alle 22.00 del 4/12 ed arriva la mattina del 5/12 a 40 euro.

Se siete interessati prendete contatto con me. Nei prossimi giorni costruiremo un programma di massima più dettagliato che ciascuno di noi vivrà come meglio preferisce

Guido Platania

Tel 334/6975885  - gp@helponline.it

 

Traccia di massima:

 5/12 - Visita guidata al museo archeologico e passeggiata in città  (via Toledo, Piazza Municipio, Maschio Angioino, Piazza Plebiscito, Palazzo Reale)

 6/12 - Visita a Pompei scavi

 7/12 - Se tempo bello, gita a Capri: altrimenti visita a San Martino e Sant'Elmo (due forti sopra la città)

 8/12 - Continua visita in città (Museo di Capodimonte, Via San Gregorio Armeno con i negozi dei  fabbricanti dei pastori, visita a chiesa di San Lorenzo, Santa Chiara, Gesu' nuovo, Napoli sotterranea. Partenza

 

LE PRENOTAZIONI CON UN ACCONTO DI 30€ DEVONO ARRIVARE ENTRO IL 15/11/09

COPERTURE ASSICURATIVE:

 

Polizza Responsabilità Civile

Assistenza EuropAssistance nei limiti previsti dalla polizza.

ESCLUSA LA POLIZZA INFORTUNI (che ogni partecipante potrà stipulare personalmente presso una qualsiasi Compagnia assicuratrice.)

 

Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo srl Roma Largo Grigioni 7 00152 Roma 

 

(Polizza obbligatoria per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa 39040760, Polizza di assistenza EuropAssistance)

Il partecipante dichiara di aver preso attenta visione delle Condizioni Generali di Partecipazione ai viaggi pubblicate sul sito internet: www.viaggiavventurenelmondo.it e sulla rivista  Avventure nel Mondo  disponibile presso tutte le sezioni dell’Angolo dell’Avventura.