” 1,2, … , 5 Volte!”

Gennaio 2011, siamo al termine del nostro trek al Semien (Etiopia) ed oggi abbiamo visitato una chiesa nei dintorni di Lalibela, chiesa racchiusa in una grotta e particolarmente affascinante. Il nostro viaggio ci ha fatto partecipare anche al Timkat di Gondar, una delle più interessanti e più seguite feste religiose etiopi.

Dopo domani torneremo in Italia, stiamo percorrendo una strada non asfaltata buona per tornare in albergo, siamo due Toyota ed io sono nella prima. Improvvisamente un pastore si butta in mezzo alla strada forse per chiedere un passaggio, l’autista sterza d’ìstinto, una ruota finisce fuori dalla carreggiata ed il mezzo comincia ad andare giù dalla scarpata per poi ribaltarsi 1, 2, 3, 4 … 5 volte. Sono momenti interminabili nei quali ad ogni ribaltamento mi aspetto che una lamiera mi perfori da qualche parte. Nessuno fiata mentre la nostra auto si capovolge ancora, ancora ed ancora…. Poi ci fermiamo, siamo poggiati sul tetto, la conta ci dice che tutti rispondono e piano piano usciamo carponi dal lunotto posteriore infranto. Il roll bar ci ha salvato!

Quelli dell’altra macchina, che da dietro hanno visto tutto, corrono giù dalla collina, ma stiamo tutti abbastanza bene anche se un pò scioccati; con terrore guardiamo a circa 20 m il burrone profondo 200 m che si apre sotto di noi. Il satellitare ronza poi prende la linea, comunichiamo l’incidente ad Avventure ed alla Assicurazione che apre la pratica, poi si vedrà. Con la macchina integra gli incidentati si avviano all’ospedale di Lalibela e …. si fora una gomma. Non c’è il crick e dobbiamo chiedere aiuto ad una macchina di passaggio. Finalmente alle 21 siamo in ospedale, i medici vengono richiamati da casa, ci fanno le lastre, visite neurologiche, analisi. Risulta qualche costola incrinata, un leggero trauma cranico, un ginocchio contuso, niente di serio fortunatamente.

Il giorno dopo siamo tutti acciaccati e doloranti, ma diamo ancora un contributo in denaro per l’auto al povero autista che piangente ci viene a bussare alla porta. Partiremo un po’ malconci, aiutati dagli amici sani, le costole incrinate si fanno sentire…

Tornati in Italia le diagnosi sono confermate, qualche giorno di riposo e siamo come nuovi. Non chiediamo neppure il rimborso ad Europassistance poiché il costo di 5 ricoveri ospedalieri con lastre analisi e visite specialistiche è stato di circa 10 Euro totali.

Tutto è Bene quello che finisce Bene!

Potete visionare il video del viaggio in oggetto  QUI – Semien trek

 

HOME    BLOG COORDINATORI

BLOG di GIULIANA 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =