Salta … oddio … salta!

Fine gennaio 2015, il viaggio “Balene e Cactus” è ai suoi ultimi giorni e noi siamo sulla costa Sud della California messicana. E’ stato un viaggio per balene; le abbiamo ammirate, carezzate, abbracciate, abbiamo cantato e giocato con loro in un crescendo affascinante. Ci hanno presentato i loro piccoli, portandoli fino al bordo della barca e molte volte ci hanno girato attorno a curiosare. Spesso ci siamo anche guardate negli occhi.

Oggi però il tempo è veramente brutto, già dal mattino piove a tratti e c’è un forte vento. Abbiamo pianificato una gita per mare oggi, ma, anche se ora è uscito il sole, il mare è mosso e molti rinunciano; rimaniamo solo in tre a sfidare le onde su di un gozzetto piccolo e traballante. Ci avviamo così verso il largo a vedere le foche, cercando le aquile di mare, ma poi all’orizzonte ci sembra di vedere una coda; si è una coda, anzi sono due code, e via a tutto gas verso di loro!  

Ma che fa … si alza sulla coda, esce dall’acqua e da una gran schienata sul mare … e noi riceviamo una bella doccia … e quell’altra a ruota un’altra piroetta ed un altro tuffo.

Ma ora sono veramente molto vicine … troppo vicine, ci avranno visto? Non è che ci vorranno saltare sopra o nella foga dei loro giochi abbattersi sulla barca?  Avviandosi verso il mare aperto, fanno a gara a chi salta di più: sono due megattere che giocano nel vento felici e dimentiche di tutto.

Noi fradice di acqua salata, con le macchine foto semi allagate, torniamo verso terra un po’ rintronate e siamo accolte dai nostri amici così: “ve lo avevamo detto che non era giornata, sarebbe stato meglio non andare”.  Ma uno spettacolo così valeva ben una sacrosanta bagnata!

I video di questo viaggio sono 3 e quelli sull’incontro con le balene sono questi :  1 Le balene grige delle lagune oceanichele Megattere e Los Cabos Visionateli!

 

HOME    BLOG COORDINATORI

BLOG di GIULIANA 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − quindici =