Marco Briolini

Sempre devi avere in mente Itaca. Raggiungerla sia il pensiero costante. Soprattutto, non affrettare il viaggio; fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca. Itaca ti ha dato il bel viaggio, senza di lei mai ti saresti messo in viaggio: che cos’altro ti aspetti ? E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.

“Itaca.“,
Costantino Kavafis




Rif. Cell. 335 8473224

e-mail : marco_briolini@libero.it



Patrizia Zilio

Patrizia non è solo un semplice Tour Leader, così come non è solo una semplice viaggiatrice innamorata del mondo. E’ una donna curiosa che dedica il suo tempo libero a studiare paesi da esplorare, a sognare mete leggendarie di tempi remoti. impegno e ricerca per capire le tradizioni e costumi dei luoghi che visiterà. Una grande voglia di cercare, conoscere, capire. Insomma ha fatto del viaggio, la sua grande passione di sempre, uno stile di vita! L’esperienza del viaggio diventa per lei occasione di racconto durante le proiezioni ed incontri e soprattutto motivo di riflessione non solo sul dove ma anche sul come ed il perché del nostro peregrinare. Ha l’irrequietezza di chi non sa fermarsi, di chi ogni volta parte con quell’entusiasmo che porta trepidazione negli occhi ed ansia di libertà nel cuore. Ama fortemente la natura e per questo pratica sport, come lo sci alpinismo, la corsa, le immersioni, la bicicletta, per potersi sentire felice interiormente. Inoltre ama la fotografia, fissare attimi unici fatti di incontri. Ha attraversato l’America Latina, come il Nord America, ha visitato l’Africa nomade dei deserti come l’Africa nera delle etnie e degli animali, ha viaggiato lungo le vie carovaniere della leggendaria via della seta, ha esplorato il medio ed estremo oriente. Dall’India all’Indocina sino in Giappone. Mette sensibilità ed esperienza a disposizione di chiunque dimostri le sue stesse passioni. Conduce per il mondo da di più 15 anni gruppi dalle diverse estrazioni, interessi e motivazioni e soprattutto con il comune amore per il viaggio e la stessa voglia, forte, di essere nomadi in paesi insoliti, di terre poco note!


Rif. Cell. 338-9298234

e-mail : p.zilio67@gmail.com


DomenicoPittaluga

Da Genova dove sono nato, alla Brianza dove risiedo ormai da molti anni, attraverso un serie di esperienze che mi hanno portato a vivere in Argentina, Danimarca ed in diverse regioni italiane,  porto sempre con me la voglia del conoscere, dell’incontrare,  del condividere che viene ben rappresentata da una frase di Tito Barbini dove la parola viaggio assume un significato aderente al mio pensiero.

“ Il viaggio, se è vero viaggio, non è solo la scoperta che nuovi occhi ci donano. E' anche maturazione, cambiamento, disseppellimento di quanto si cela nel nostro cuore e nella nostra testa. Il viaggio, se è vero viaggio, ci fa solcare oceani, attraversare continenti, sterminate distanze solo per riscoprirci più vicini a noi stessi. Il viaggio, se è vero viaggio può concludersi solo a casa, con un ritorno che è un nuovo inizio. “

E’ dal 1999  che viaggio con  Avventure nel Mondo e questo modo di viaggiare   mi ha permesso di conoscere oltre nuovi paesi anche nuovi amici e  con loro vivere importanti esperienze di vita.


Rif. Cell. 348-4761520

e-mail : pittaky@gmail.com

Giuliano Bonalume


Sono nato a Monza, dove vivo da sempre. Viaggio con Avventure nel Mondo dal 1990 e sono coordinatore dal 2008.

Nei viaggi apprezzo molto gli aspetti naturalistici e antropologici dei Paesi visitati e delle popolazioni che li abitano. Cerco di conoscere e “capire” le differenti culture e, nei limiti del possibile, di integrarmi con abitudini spesso molto diverse dalle nostre, sempre con il massimo rispetto delle tradizioni.

Sono convinto che viaggiare permetta di ampliare la nostra mente e le esperienze vissute ci possono indicare la giusta prospettiva con cui affrontare la vita quotidiana.

Per me il viaggio inizia molto tempo prima della partenza e non termina mai perché il “vissuto” resta dentro di noi e ci arricchisce.

La cosa che però prediligo è il rapporto che si instaura con gli amici del gruppo. Persone inizialmente sconosciute, ma con cui ben presto si raggiungono livelli di confidenza e condivisione straordinari.

La destinazione per me non è così importante. Ogni parte del Mondo ci può riservare qualcosa di bello, basta essere disponibili ad eccettarlo.


Rif  cell. 347.2478207

e-mail.   giuliano.bonalume@libero.it

Davide Brambillasca



















Sono sempre stato un Sognatore, un Viaggiatore curioso, amante della Natura    e appassionato di Fotografia.

Viaggiare per me è sentirsi Liberi: liberi di fondersi con il Mondo circostante, accogliere l’imprevisto, esplorare nuovi luoghi, creare nuove Amicizie e condividere momenti speciali


Amo scoprire i tanti profumi e i diversi colori della flora e della fauna che ci ospita, riuscire ad integrarmi con le Culture e le Tradizioni che identificano un Popolo e la sua Terra…assaporandone i Silenzi, vivendone i Sorrisi

       



Ricordo ancora le parole di un capo tribù Himba che ci ospitò nel suo villaggio: “Non importa da dove venite o dove abitate, tutti condividiamo la stessa Terra e lo stesso Cielo”.



Ogni Viaggio è emozione, sorpresa, esperienza…in poche parole un’Avventura!


“Attraversa il cielo e la terra come un nomade,

incontra meraviglie e colori sconosciuti e rendili tuoi amici:

questa è la vera ricchezza nella vita.”

- F. Caramagna


Rif. Cell. 340/1592747 - Email: davide.brambillasca@gmail.com